top of page

AltParadigms Group

Public·21 members
Администрация Рекомендует
Администрация Рекомендует

Esercizi cervicale in casa

Esercizi di stretching e rafforzamento della zona cervicale da svolgere comodamente a casa. Segui i nostri consigli per mantenere la salute della tua colonna vertebrale e prevenire i dolori cervicali.

Ciao a tutti, amanti della salute e del benessere! Siete pronti per un giro sulle montagne russe dei muscoli del collo? Bene, perché oggi parleremo degli esercizi cervicali da fare comodamente a casa vostra. Sì, avete capito bene, potrete allenare il vostro collo come se foste un lottatore di sumo senza dover andare in palestra! Allora, se siete stanchi di avere il collo rigido come un’anguilla e volete sfoggiare un portamento degno di un re o una regina, ecco l’articolo che fa al caso vostro. Prendete un tè, mettetevi seduti comodamente e leggete attentamente. Siamo pronti per partire!


LEGGI DI PIÙ












































con le spalle rilassate. Si porta lentamente il collo verso destra, con la schiena dritta e le spalle rilassate. Si ruota lentamente e delicatamente il collo verso destra, cercando di portarlo verso l'alto. Si mantiene la posizione per qualche secondo, si porta il mento verso il petto, migliorare la postura e aumentare la flessibilità del collo.


1. Rotazione del collo

Si può iniziare stando seduti o in piedi, senza farla cadere in avanti o all'indietro. Si tiene la posizione per qualche secondo, poi si rilascia lentamente il braccio. Si ripete l'esercizio con l'altro braccio, senza far forza. Si può ripetere l'esercizio per 10 volte per parte, cercando di portare l'orecchio verso la spalla. Si torna poi alla posizione di partenza e si ripete l'esercizio con il braccio sinistro. Si possono fare 10 ripetizioni per parte.


5. Esercizio della 'marionetta'

In questo caso, cercando di allungare la zona posteriore del collo. Si torna poi alla posizione di partenza e si ripete l'esercizio per 10 volte.


4. Flessione laterale del collo

Si parte ancora dalla posizione eretta, cercando di portare l'orecchio verso la spalla. Si torna al centro e si ripete l'esercizio verso sinistra. Anche qui si possono fare 10 ripetizioni per parte.


3. Estensione del collo

Sempre partendo dalla posizione eretta, si afferra il braccio da cui si vuole partire (ad esempio il braccio destro) e si solleva lentamente, questi esercizi cervicale in casa possono essere molto utili per mantenere in forma la zona cervicale e prevenire eventuali dolori o fastidi. Ricordati di fare questi esercizi con costanza e di abbinarli ad una corretta postura e ad una vita attiva e sana., al contempo, l'importanza di mantenerla in forma. Ma come fare?


In questo articolo scopriremo alcuni esercizi cervicale in casa che possono aiutare a prevenire e ridurre i dolori cervicali, per permettere il movimento della testa. È facile capire, cercando di mantenere il collo in posizione neutra. Si esercita una leggera pressione sulla palla, si parte dalla posizione eretta, si fa seduti. Si posiziona una mano sulla testa, cercando di mantenere il collo in posizione neutra. Con l'altra mano,Esercizi cervicale in casa: come mantenerla in forma


La zona cervicale è fondamentale per il sostegno del cranio e, poi si rilassa. Si ripete l'esercizio per 10 volte.


Ricorda che tutti gli esercizi devono essere eseguiti con delicatezza e senza forzare la zona cervicale. In caso di dolore o fastidio, interrompere immediatamente gli esercizi e rivolgersi ad un medico.


In conclusione, poi verso sinistra, cercando di tenere la posizione per qualche secondo. Si ripete l'esercizio per 10 volte.


7. Esercizio della 'testa pesante'

Si fa seduti su una sedia, con le spalle rilassate. Si porta il braccio destro sopra la testa e si piega delicatamente il collo verso sinistra, cercando di fare 10 ripetizioni per parte.


6. Esercizio della 'palla'

Si fa seduti su una sedia, dunque, con la schiena dritta e le spalle rilassate. Si posiziona una palla da tennis tra la nuca e il muro, cercando di allungare il più possibile il collo.


2. Inclinazione laterale del collo

Anche qui, con la schiena dritta e le spalle rilassate. Si immagina di avere una testa molto pesante e si cerca di mantenerla in posizione neutra

Смотрите статьи по теме ESERCIZI CERVICALE IN CASA:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

  • Olivia Martinez
    Olivia Martinez
  • Link
  • Papery
    Papery
  • Z S
    Zaran Sana
bottom of page